mercoledì 29 febbraio 2012

martedì 28 febbraio 2012

! ART\\ MATTEO CAPIZZI


Oggi vorrei condividere con voi un'intervista che mi ha rilasciato Matteo Capizzi, un vero creativo che si muove nel bellissimo mondo della danza.  

Chi è lei?
Matteo Capizzi, piacere. 
Qual è la sua professione?
Sulla carta d'identità sono Coreografo/Direttore artistico ma il più delle volte il mio lavoro potrebbe essere definito solo come “creativo”.

! PILLS\\ YSL "GOODBYE PILATI"


Sono ormai certe le voci che danno per finita l'era Stefano Pilati. Sembra che ormai sia il momento di Hedi Slimane, famoso per aver dato un'identità a Dior HOMME.

lunedì 27 febbraio 2012

! FASHION\\ DORIANA e DI-EIGHT

Di-Eight fw 2008

E' lunedì mattina, quando contatto telefonicamente Doriana Ottolini, stilista del giovane brand Di- Eight. Mi mette subito a mio agio. «Dammi del tu!» E così capisco che persona ho la fortuna di intervistare. La prima domanda che le pongo riguarda le origini della sua passione per il mondo fashion. «In realtà prestissimo. all'età di nove anni. Dopo le classiche fasi da bambina, nelle quali avrei pensato di voler diventare ballerina, veterinaria e maestra, ho iniziato a rimanere affascinata da questo mondo». Racconta che, come molti, ha vissuto la sua formazione alle scuole dell'obbligo in maniera mediocre «facevo il minimo indispensabile per arrivare alla sufficienza». Terminata questa fase si è subito mossa verso la realizzazione della passione che era dentro di lei. Frequenta prima un corso professionale per figurinisti e poi prende la decisione di iscriversi alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti). Sei mesi prima del diploma viene assunta dallo storico marchio italiano con sede a Milano Mila Schön, dove resta per tre anni. «Il sogno di una vita mi si stava realizzando sotto gli occhi. Lavorare nel centro del quadrilatero della moda milanese, per un marchio storico del circuito moda italiano. Non potevo chiedere altro.

domenica 26 febbraio 2012

PRONTI



Siamo ormai pronti, è solo questione di aggiustare gli ultimi dettagli. Intanto possiamo dirvi cosa abbiamo intenzione di fare.
Vogliamo essere una fessura posizionato in un punto atipico, attraverso la quale spiare la moda. Un mondo che non è fatto di soli beni materiali, ma di emozioni e sensazioni che ognuno di noi percepisce in maniera diversa e personale. Un mondo che si muove in fretta, ma regala ricordi che rimangono indelebili.

Pieni di voglia di fare, voglia di scoprire, e voglia di raccontare vi diamo il benvenuto.


✎It's! People
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...