Sono sempre curioso, una volta viste le sfilate delle più blasonate fashion week, di cercare i trend che gocciolando hanno raggiunto il mondo del fast fashion. Pochi giorni fa, è stato presentato il primo look book di H&M, per la prossima stagione fredda, scopriamolo insieme.
Come si può vedere dagli scatti, il colosso svedese ci propone silhouette eleganti, forti, e dal sapore minimal. I capi base della collezione sono la camicia -bianca e pulitissima nei dettagli- e la baseball jacket in pelle -meraviglioso il color borgona-. Ci sono ancora pantaloncini, veramente corti e strutturati, pantaloni alla caviglia, stampe che raccontano infiorescenze digitali, tessuti broccati, dolcevita e un sacco di luccichio -reso con importanti applicazioni e incrostazioni.
Interessantissimo il primo scatto che ritrae una gonna da snob-chic woman con un vertiginoso spacco che rivela la gamba... destra. Fenomeno, che si trascina da questa estate, evidentemente.
Passando ora agli accessori... Domina su tutto la pelle: cappelli da baseball, guanti e scarpe. Il mondo del gioiello si rifà al barocco, con oro e pietre in bella mostra. Una postilla: anche se qualcuno di noi ha dichiarato che non avrebbe mai acquistato un paio di scarpe H&M, non vede l'ora dell'arrivo di quelle pointed pump in stile Manolo.
Se dovessi fare un paragone? Sicuramente l'ispirazione è Phoebe Philo e la sua snob parisienne.
Non voglio tediarvi ancora e vi lascio alle foto!
✎Andrea Spreafico
Nessun commento:
Posta un commento