Per chi se lo fosse perso, l'It-event della scorsa stagione è stato il lancio della seconda linea di Karl Lagerfeld. In esclusiva sul sito di e-commerce NET-A-PORTER, lo scorso 28 febbraio è stata presentata la collezione economica firmata dal kaiser della moda. Un mood vittoriano e iper femminile, ma a tratti estremamente mascolino. La donna disegnata raccontava il mondo femminile del personale modo di vestire di Lagerfeld.
É arrivato il momento della nuova collezione, presentata live ad un ristretto numero di addetti ai lavori. Il mood non si smentisce, l'estetica lagerfeldiana non si perde, ma si rafforza. Primo su tutti, la stampa militare che ridisegna la sagoma dello stilista con codino e occhiali da sole.
La collezione continua con la camicia bianca e la giacca con chiusura a chiodo, che si veste di vernice e si fa metallizzata. L'attenzione è puntata sulla giacca tuxedo: un gioco di doppi revers e plissé vanno a segnare una silhouette al limite del New Wave.
Non sono da meno gli accessori. Tacchi altissimi si fanno sicuri al passo grazie alla gomma e al carroarmato. Mentre il gioco della femminilità è reso grazie ai colletti applicabili: perle, zip, pizzo e tocchi di luce sono da mettere un po' dove si vuole.
L'armata del Kaiser è pronta a sfilare per le vie delle città più chic del mondo. E voi siete pronte ad arruolarvi?
✎Andrea Spreafico
Nessun commento:
Posta un commento