Le voci di corridoio che girano da qualche tempo nel circuito moda sono ora confermate. Proprio un portavoce di Yves Saint Laurent ha confermato al magazine della moda WWD che tra i piani del nuovo direttore creativo Slimane c'è l'intenzione di cambiare il nome in Saint Laurent Paris. E non è tutto.
L'ispirazione che Slimane intende seguire si rifà al 1966, quando Yves lanciò la prima linea di pret-à-porter chiamandola Saint Laurent Rive Gauche. Slimane vorrebbe utilizzare caratteri e formattazione simile di quel primo logo.
Tuttavia la dicitura Yves non verrà completamente abbandonata, ma rimarrà in uso per fini istituzionali con lo stesso logo che tutti conosciamo.
La motivazione che sta dietro a queste decisioni è stata spiegata come: "la volontà di riportare la maison alla sua verità, purezza ed essenza; portandola in una nuova era mantenendo i suoi ideali e princìpi.
Il nuovo logo verrà introdotto con l'arrivo nei negozi della prossima collezione primaverile, che vede il debutto di Slimane.
✎Andrea Spreafico
Nessun commento:
Posta un commento