sabato 17 marzo 2012

! FASHION and EVENTS\\ CINDERTHRILLER "THE FINALE"


Non si può parlare di semplice evento, piuttosto si può raccontare di un vero e proprio fashion party. È il 24 Febbraio 2012 e l'occasione è quella della rivelazione dei tre vincitori del concorso Cinderthriller, indetto da Alberto Guardiani in collaborazione con i-D Magazine, influentissimo magazine inglese di moda e cultura edito e pubblicato da Terry Jones.


Il concorso è stato lanciato lo scorso settembre, in occasione degli eventi legati alla moda donna per l'imminente stagione calda. "Un enorme successo", ci racconta Elizabeth Cook, digital PR di Alberto Guardiani, "che ha portato la giuria, tra i quali Anna dello Russo, Sarah di Colette e Georgina Goodman, ad analizzare più di ottocento proposte arrivate da cinquanta paesi in tutto il mondo. La scelta è stata veramente difficile."
I protagonisti della serata sono stati ovviamente i tre vincitori e le loro creazioni. 


Lady San Pedro, 28 anni
The Flutterby Shoe

Lady San Pedro, di origini filippine, si classifica al primo posto con quella che sicuramente sarà la nuova IT-shoe. The Flutterby Shoe è ispirata alla terra di origine di Lady e racconta di una donna intelligente, elegante, femminile in un senso diverso: spontanea e capace di "mettere le ali" a qualsiasi cosa.

Alex Noble, 30 anni

Il londinese Alex Noble si posiziona al secondo posto, con una creazione che ridona giovinezza al mondo punk, facendolo rivevere in una chiave più futuristica e carica di significati.

Azadeh Zandi, 22 anni

Al terzo posto si afferma invece la giovanissima Azadeh Zandi, che arriva dall'Iran. La sua creazione disegna un tacco a mo' di spilla da balia: "un oggetto che è sempre più vicino al guardaroba quotidiano di una donna, un oggetto che sa di frizzante ribellione punk-rock."

Terry Jones e Alberto Guardiani
Tricia Jones, Carla Sozzani e Rossella Guardiani

La cornice super suggestiva della serata è quella del concept store meneghino più famoso, 10 Corso Como. Hanno partecipato all'evento numerosi volti del panorama moda italiano. Tra cui: Diego Della Valle, Cristina Lucchini, Maria Latella, Gianluca Lo Vetro, Tricia Jones e Carla Sozzani; oltre alla famiglia Guardiani. La serata è stata accompagnata dalle note di Marcelo Burlon e del suo Dj-Set.


Party in occasione di Cinderthrille The Finale
Marcelo Burlon
Rubina Guardiani, Alberto Guardiani e i tre finalisti



✎Andrea Spreafico


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...