lunedì 12 marzo 2012

! FASHION\\ SÃO PAOLO FASHION WEEK


Parliamo oggi del caldo sud america, e della sua ricca fashion week, che puntuale come un orologio va in scena ogni sei mesi per la bellissima São Paolo.

Gloria Coelho

Gloria Coelho racconta di una donna forte e sicura, con silhouette strutturata e spalle imponenti. I soprabiti e le giacche vedono protagonista la manica a kimono, il cavallino animalier e la pelle. Gli abiti al ginocchio e i top sono in seta stampata a motivi "volcano", tulle trasparente arricchito da dettagli in pelle e ruches. Per il gran finale tutto scivola verso il basso. Gli abiti da sera si fanno lunghi sino ai piedi e si coprono di brillanti swarowski dalle tinte non tinte: nero, bianco, rosa carte e beige. Il focus è tutto sulle calze -viste in ogni uscita- con banda colorata nel lato.

Triton

Karen Fuke, stilista di Triton, crea l'Europa in Brasile. La seta ha un sapore vintage grazie alle stampe che si posizionano su camicie, pijiama e abiti al ginocchio. Le maglie si fanno over e sono portate sotto cappotti geometrici e bomber. La simmetria è la vera protagonista della collezione, grazie anche alle righe che facilitano le trasparenze. I colori sono moltissimo, e si vedono bene sull'accessorio must, lo zaino, e le scarpe in puro stile creepers.

Osklen

Fortissima ispirazione sport-chic anni '90 per Osklen. Uomini e donne camminano per la passerella mostrando maxi felpe con cappuccio e backpack, tute e sneakers alte e molto colorate. Il leggings, che non tramonta ancora, si alleggerisce e si fa trasparente, indossato con capi over. Le modelle e i modelli sono super accessoriati da guanti e cappelli aviator con inserti in pelo coordinato. Il colore è intenso, rosso e blu si fondono a verdi fantasie fiorite in stile militare.



✎Andrea Spreafico

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...