martedì 6 marzo 2012

! FASHION\\ INNOVATION FESTIVAL


Ancora una volta la splendida Milano si offre come cornice per un evento che vuole premiare la creatività dei giovani.
Lo scorso 27 e 28 Febbraio, il Palazzo della Regione Lombardia a Milano ha ospitato Innovation Festival. L’evento, promosso dalla Provincia di Milano in collaborazione con Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano, è in realtà la fase finale di un progetto molto più ampio che ha coninvolto città come Barcellona, Milano, Kortrijk, Lisbona, Vilnius e Tallinn, combinando in ogni edizione eventi, workshop, laboratori, conferenze e performance con l'unico obiettivo di educare alla cultura dell’innovazione.

La manifestazione in sede a Milano si è arricchita con una mostra, dall'appeal molto interessante, intitolata Un designer per le Imprese, dove erano esposte moltissime idee e prototipi di creazioni di giovani designer e giovani imprese.


Una forte importanza è stata data alla moda con la collaborazione di DialogoTV, web tv milanese che si occupa di attualità a tutto tondo. Per l'occasione è stata organizzata una sfilata che sosteneva ancora una volta il concetto di innovazione, grazie alla partecipazione di marchi emergenti del circuito moda meneghino. 

 
Per la categoria abbigliamento hanno sfilato: Glix, per i suoi abiti adatti a occupare poco spazio in valigia; Gianluca Saitto per l’uso contemporaneo e moderno che fa del ricamo; Nicoletta Fasani per i suoi originali bi-niki, un nuovo modo di vestirsi; Laura De La Vega per i costumi glamour e warrior chic.
Per gli accessori: Rizieri, perfetto esempio di produzione di scarpe tailor made, le borse di Laura De La Vega che richiamano le forme delle pietre preziose e si ispirano a una donna- amazzone; le borse GarbageLab eco-friendly, prodotte con materiali di recupero.


Abbiamo incontrato in questa occasione Debora Bionda, Direttore Responsabile di DialogoTV e presentatrice della sfilata evento tenutasi Lunedì 27 Febbraio; il partner per le acconciature  Avantgarde Saloon; il partner per il trucco Raffaella Fiore (BCM) make up artist; il giovane stilista Rizieri. A breve condivideremo con voi le loro impressione e le loro riflessioni sul mondo della moda e della creatività.
Nel frattempo vi lascio il link del video ufficiale della sfilata. Restate connessi!
DialogoTV "IF PER LA MODA EMERGENTE"



✎Andrea Spreafico

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...